Assegnazione dei Posti

È possibile scegliere qualsiasi posto nella cabina dell’aereo, in base alla disponibilità. Tuttavia, per motivi di sicurezza, alcuni posti non sono disponibili per i passeggeri che non soddisfano determinati criteri.

È doveroso ricordare che:

I posti vicini in corrispondenza delle uscite di sicurezza non sono disponibili per i clienti in stato di gravidanza, disabili, con mobilità ridotta, di età inferiore ai 16 anni o che richiedono l'estensione della cintura di sicurezza.

I posti a sedere che si trovano subito dopo la prima fila consentono generalmente ai passeggeri che vi prendono posto di essere tra i primi a sbarcare quando l'aereo arriva a destinazione.

Durante la fase di prenotazione del volo, è importante comunicare se ci sono dei bambini e/o neonati con sé, in modo da assicurarsi che abbiano un posto appropriato, vicino all´adulto che effettua la prenotazione. Basta indicare semplicemente il numero di bambini e/o neonati nella sezione pertinente e inserire la loro età quando richiesto.

Anche se non ha scelto di pagare per selezionare i Suoi posti, i nostri sistemi per l'assegnazione dei posti cercheranno comunque di farvi sedere insieme, nel momento in cui effettua il Suo check-in online, anche se chiaramente l'assegnazione avverrà in base all'ordine generale delle richieste. Per assicurarsi la possibilità di sedersi insieme al Suo compagno di viaggio, è raccomandabile pertanto effettuare il check-in online (che apre 30 giorni prima della data di partenza) il prima possibile. Se invece decide di selezionare i Suoi posti preferiti, Le basterà pagare un piccolo costo aggiuntivo durante la procedura di prenotazione.