Bagaglio

Bagaglio a mano
Tutti i nostri passeggeri sono invitati a portare con sé un solo bagaglio a mano, di dimensioni non superiori a 56 x 45 x 25 cm. Le dimensioni del bagaglio a mano saranno infatti verificate con un apposito misuratore presso il banco di Consegna bagagli e al gate di imbarco.
Nel caso in cui il bagaglio a mano superasse le dimensioni massime consentite, verrà chiesto di collocare il bagaglio nella stiva dell’aereo e sarà addebitato un supplemento. Non si applicano restrizioni di peso al bagaglio a mano. È tuttavia necessario consultare preventivamente il nostro elenco completo e aggiornato di articoli che non possono essere assolutamente trasportati nel proprio bagaglio a mano: si consulti per questo la nostra pagina relativa alle merci pericolose.
Nel caso in cui si viaggiasse con un neonato (sotto i 2 anni d'eta'), sarà consentito trasportare in cabina una piccola borsa (di dimensioni non superiori a 45x36x20 cm), che dovrà essere riposta sotto il sedile di fronte al proprio posto.
È permesso portare a bordo sigarette (nei limiti quantitativi previsti dalla legislazione del Paese verso cui si sta volando) e sigarette elettroniche con un massimo di due batterie di scorta, pur essendo assolutamente vietato utilizzarle a bordo o metterle nel bagaglio da stiva.
Ricordiamo inoltre che, dal momento che lo spazio degli alloggiamento bagagli a bordo dell’aereo è limitato, in caso di voli affollati il suo bagaglio a mano potrebbe dover essere spostato nella stiva gratuitamente.
È consentito trasportare anche strumenti musicali come bagaglio a mano, purché lo strumento (custodia inclusa) non superi 30 cm x 120 cm x 38 cm. Nel caso, invece, di strumenti di dimensioni maggiori, è necessario caricarli in stiva. FlyVolare consiglia vivamente di avvalersi di un’assicurazione per coprire qualsiasi strumento trasportato durante il viaggio.
È consentito, inoltre, trasportare nel proprio bagaglio a mano anche delle sostanze liquide, a condizione che queste non superino i 1000 ml e che siano inserite all'interno di contenitori di capacità massima di 100 ml, a loro volta, messi in buste di plastica trasparenti richiudibili di massimo 20 x 20 cm.

Bagaglio da stiva
Qualsiasi bagaglio consegnato al check-in e caricato nella stiva dell’aereo è soggetto ad alcune limitazioni di dimensioni e di peso: il volume massimo è di 275 cm (lunghezza + ampiezza + larghezza) e il peso massimo di 25 kg, ad eccezione delle attrezzature sportive e mediche.
È in ogni caso possibile aggiungere una franchigia di peso aggiuntivo (previo pagamento); tuttavia, nessun bagaglio da stiva può superare i 32 kg di peso.
Per maggiori informazioni sulle tariffe, è possibile consultare la sezione relativa alle tariffe e alle franchigie di peso per il bagaglio da stiva presente al sito www.flyvolare.com.
È possibile aggiungere bagagli da stiva, al momento della Sua prenotazione online.
Alcuni consigli utili per il trasporto sicuro dei bagagli nella stiva:
• Etichettare i propri bagagli con nome, recapito telefonico, indirizzo e-mail e indirizzo di destinazione.
• Rimuovere le etichette dei bagagli applicate per voli precedenti.
• Riporre eventuali oggetti appuntiti nel bagaglio da stiva e non nel bagaglio a mano.
• Non riporre articoli di valore nel bagaglio da stiva.
• Trasportare medicinali indispensabili, denaro e documenti importanti nel bagaglio a mano.
• Assicurarsi che eventuali cinghie e/o maniglie sporgenti siano ben fissate per evitare possibili danni.